TECNO AQUA alla 62° Giornata d’Ingegneria Sanitaria Ambientale
TECNO AQUA ha preso parte alla 62a Giornata di Studio d’Ingegneria Sanitaria-Ambientale sul tema “LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE MBBR: CRITICITÀ E SOLUZIONI”.
La manifestazione si è tenuta il 14 settembre 2021 nell'Auditorium EURAC RESEARCH di Bolzano; la Giornata di Studio è stata organizzata da Ecocenter e dal Gruppo di Lavoro “Gestione impianti di depurazione” che opera dal 1998 presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Brescia e che vede la partecipazione di oltre 200 tra ricercatori universitari, gestori d’impianti, esponenti degli Enti di controllo e operatori del settore.
Il Gruppo di Lavoro ha istituito un sottogruppo che si occupa del tema della gestione degli impianti MBBR – Moving Bed Biofilm Reactor nel campo della depurazione delle acque reflue, al quale ha dato il suo contributo la TECNO AQUA, forte della sua lunghissima esperienza nel settore.
Carlo Coccia, rappresentante della TECNO AQUA, ha parlato della gestione impianti presentando la Cartiera MS Packaging di Salerno.
Nel pomeriggio dello stesso giorno c’è stata la visita tecnica all’impianto di depurazione MBBR di Pontives.
Nell’occasione TECNO AQUA, insieme all'Università di Brescia - Ingegneria Ambientale e al Gruppo di Lavoro dell'Università sulla Gestione Impianti, hanno edito un libro interessantissimo dove vengono presentati nei dettagli due impianti MBBR.
Il libro può essere acquistato su Amazon al costo di € 26,60 + eventuale spedizione.